Messina - Il Parco dei Nebrodi mette a disposizione della Comunità dei Nebrodi un congelatore per la conservazione dei vaccini contro il Covid: si tratta di un ultra frigorifero capace di raggiungere la temperatura di -80 gradi richiesta per lo stoccaggio e il trasporto dei vaccini, che pertanto possono essere custoditi alle temperature previste.
«Questo il nostro contributo alla causa che ci vede coinvolti contro la pandemia», dichiara il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza annunciando la disponibilità dell'Ente Parco all’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, al direttore dell’A.S.P. 5 di Messina Paolo La Paglia, al Commissario per l’emergenza Covid Maria Grazia Furnari ed al risk manager dell’ospedale di S. Agata Militello Antonino Giallanza con una nota.
«In atto il congelatore è posizionato presso la Banca del Germoplasma vegetale di Ucria: il suo utilizzo in laboratorio lo rende pienamente compatibile per il settore biomedicale – prosegue Barbuzza –, ecco perché si impone doverosamente un contributo alla causa, destinando lo stesso all’Ospedale dei Nebrodi».